APPLICAZIONE - CONSULENZA - VENDITA

RIVESTIMENTI   IN   RESINA

Showroom

Pavimenti dei negozi e uffici, centri commerciali, outlet in resina e il  biglietto da visita di negozi, centri commerciali e uffici è l’aspetto degli interni è uno degli elementi chiave, la cui estetica non deve essere lasciata al caso né trascurata. Il tipo, la qualità e il modo di miscelare questi additivi permette di creare effetti decorativi molto vari come Pavimento decorativo spatolato, Pavimento decorativo nuvolato, Autolivellante e pavimenti bianchi, Autolivellante cementizio. In quanto luogo di lavoro poi, sono irrinunciabili resistenza all’usura, al calpestio e ai lavaggi frequenti. Materiale che concilia tutte le caratteristiche richieste a un pavimento in ambito commerciale è la resina, resistente nel tempo, rinnovabile con un semplice passaggio e totalmente personalizzabile a livello estetico. Con diversi stili decorativi a disposizione e una gamma cromatica pressoché infinita, ogni pavimento in resina è davvero unico.
A differenza di altri prodotti la resina offre il vantaggio di poter personalizzare un pavimento o rivestimento a proprio gusto sia come decorazione che colore (spatolati, venati, nuvolati, ecc.) o addirittura offre la possibilità di inserire degli oggetti all’interno del pavimento stesso. È inoltre possibile applicare la resina direttamente su vecchi pavimenti o rivestimenti evitando spreco di tempo ed eventuali costi di rimozione del vecchio pavimento e del ripristino del sottofondo. Può così eliminare il problema di modificare porte e soglie dato che lo spessore parte da un minimo di 3 mm.
In particolare, per i pavimenti ad uso residenziale, i materiali impiegati sono di due tipi: resine epossidiche e resine poliuretaniche. Le prime conferiscono alla superficie un’elevata resistenza meccanica e chimica; le seconde garantiscono brillantezza ed elevata resistenza alla luce e ai graffi.